
Nello specifico mi riferisco ad attività mirate alla creazione di un ambiente stabile e affidabile, strutturarto e predisposto per limitare al minimo eventuali blocchi della propria attività lavorativa causati da hardware e software.
Per questo siamo specializzati nell’ottimizzazione del posto di lavoro e riduzione dei costi, sicurezza informatica, condivisione protezione e ripristino dei dati, organizzazione delle risorse locali, di rete o direttamente sul Web, database, backup e archivi, installazione e configurazione di server, client di dominio, gestione cartelle condivise, utenti, stampanti, risorse di rete, analisi infrastruttura ottimizzazione e implementazione, macchine virtuali, virtualizzazione server e client, disk imaging, disaster recovery, archiviazione e backup posta elettronica, acquisto nuove apparecchiature o aggiornamento delle attuali in uso, sostituzione parco macchine, ritiro hardware e movimentazione, ecc.
Scegliendo i servizi avrete a disposizione come unico riferimento ed interlocutore un tecnico informatico professionista certificato con esperienza decennale comprovata nella gestione dell’ IT aziendale, che vi potrà seguire, supportare ed ascoltare trovando insieme a voi la soluzione migliore e più adatta alle vostre esigenze relativa a problematiche di varia natura che compromettono il vostro business aziendale.
Il servizio prevede in seguito alla vostra segnalazione e richiesta di intervento, il supporto tecnico direttamente a domicilio sul luogo (on-site) dove è presente il malfunzionamento su hardware software e periferiche.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare la riparazione direttamente sul posto posso ritirare il vostro pc per la riparazione in laboratorio e trovare la soluzione migliore per non compromettere la vostra attività produttiva, per esempio la possibilità di avere un pc sostitutivo.
Nello specifico mi riferisco ad interventi di riparazione e manutenzione su:
- pc computer desktoop notebook periferiche hardware e di rete
- server di dominio utenti risorse di rete cartelle documenti condivisi Active Directory
- server posta elettronica configurazione client
- installazione e configurazione software
- sistemi di backup salvataggio dati e ripristino dati data recovery
- apparati di rete, hub switch router firewall
- modem connessione Internet ADSL analogica wireless
- stampanti installate localmente sul pc o condivise in una rete locale e di dominio
- periferiche multifunzione aquisizione immagini scanner
- VPN desktop remoto accesso collegamento
- Supporto remoto

Lo scopo principale è rispondere puntualmente ai problemi dell’utente e cercare di risolvere il problema sin dalla prima chiamata.
Il servizio di Help Desk prevede:
- Ricezione e Registrazione della chiamata: ogni chiamata viene registrata su un sistema informativo
- Apertura del Ticket: viene assegnato un numero di intervento e quindi aperto un ticket
- Analisi preliminare del problema: viene effettuata una diagnostica di primo livello ed ove necessario trasferita al secondo livello
- Dove possibile, gli operatori assumono, previa autorizzazione dell’utente, il controllo remoto della postazione di lavoro, al fine di ridurre i tempi di risoluzione del problema e di migliorare l’efficacia del servizio offerto.
- Escalation: l’associazione della richiesta alla tipologia di intervento e il relativo smistamento ed assegnazione del problema agli enti di 2° livello
- Risoluzione del Ticket: si registrano tutte le azioni intraprese per chiudere la chiamata
- Monitoraggio : prevede la gestione di tutto l’iter di risoluzione
- Gestione solleciti: prevede la gestione di solleciti verso terze parti
- Report statistici: produzione periodica di report ed analisi statistiche
- Visibilità in tempo reale: tramite il software di gestione degli interventi, il clienti può valutare in qualsiasi momento lo stato delle proprie richieste di assistenza tecnica.

In questo modo è possibile fornire in tempi brevissimi e a costi contenuti, tutto il supporto necessario per verificare la problematica e risolvere eventuali problemi tecnici che bloccano la vostra attività lavorativa, senza dover intervenire localmente con l’uscita di un tecnico che comporterebbe ovviamente tempi di intervento maggiori e più costosi.
Nel caso in cui non è possibile risolvere il problema tramite l’assistenza remota, se volete potete richiedere l’intervento on site di un tecnico che potrà intervenire localmente al vostro domicilio fornendovi la soluzione al problema riscontrato precedentemente tramite l’assistenza remota.

In seguito ad un’accurata analisi saremo in grado di proporre diverse soluzioni mirate al raggiungimento degli obiettivi indicati, mantenendo il giusto rapporto qualità prezzo.
La necessità di essere sempre aggiornati e quindi migliorare, ottimizzare e ridurre i costi circa il proprio ambiente lavorativo, comporta nella maggior parte dei casi investimenti e costi che non sempre è possibile supportare, di conseguenza è importante verificare realmente quali sono le necessarie implementazioni da apportare alla propria Infrastruttura aziendale e quantificare a priori i benefici che realmente possiamo ottenere.
- Ottimizzazione Informatica Aziendale e riduzione dei costi
- Gestione aziendale IT
- Nuovi progetti analisi implementazione e gestione
- Analisi tempi, metodi e organizzazione
- Informatica e produzione
- Analisi sicurezza
- Salvaguardia dei dati
- Sistemi di salvataggio dati e backup
- Gestione dati tramite database in locale o sul web
- Intranet aziendale
- VPN e collegamenti dall’esterno verso la rete aziendale
- Acquisto hardware e software
- Downgrade sistemi operativi
- Ripristino sistemi operativi
- Personalizzazione sistema operativo
- Policy Informatica Aziendale
- Gestione del cartaceo e archiviazione documenti
- Organizzazione Infrastruttura
- Ghost image immagine disco
- PC di backup
- Macchine e ambienti di lavoro virtuali
- Analisi costi

Generalmente ciò avviene quando l’Azienda decide che una parte delle proprie attività non è prioritaria per il proprio business e decide di affidarla a terzi, oppure per un incremento di organico per progetti di durata definita.
Con un’esperienza ormai consolidata e decennale, siamo in grado di garantire eccellenti servizi di outsourcing con risorse specializzate che operano nelle seguenti aree:
- Analisi e Sviluppo (Java, .NET, Php, Perl)
- Amministrazione di DB (Oracle, SQL Server, MySql)
- Amministrazione di Sistemi (Microsoft, Linux)
- Supporto Tecnico (Help Desk di primo e secondo livello) e/o per le seguenti attività:
- Gestione magazzini
- Gestione edp, help-desk, call center
- Recupero materiali e macchinari obsoleti
Affidare a noi un’attività in outsourcing vuol dire ottimizzare i costi e garantire livelli di servizio e performance eccellenti.
Per meglio interpretare le esigenze dei clienti in ambito IT, ho suddiviso le competenze in categorie professionali:
- Tecnico hardware/installatore Tecnico hardware in grado di effettuare interventi su apparecchiature per le quali abbia ricevuto uno specificato addestramento ed i necessari livelli di certificazione.
- Sistemista Microsoft Junior Sistemista con le necessarie competenze per effettuare attività di ordinaria amministrazione nell’area client e periferiche.
- Sistemista Networking Sistemista con le necessarie competenze per poter gestire autonomamente attività di ordinaria amministrazione nell’area server, in ambiti di networking mediamente complessi.
- Sistemista Certificato Sistemista con elevate e specifiche competenze comprovate da certificazioni rilasciate dai partner di riferimento. Ricadono in questo ambito i sistemisti certificati Microsoft, Cisco, Citrix/Metaframe, HP.
- Project Manager Sistemista avanzato con elevate e ampie competenze, in grado di valutare i vari aspetti che concorrono a gestire un progetto IT e di portare significative esperienze utili a coadiuvare le scelte del personale IT aziendale.
- Analista/Programmatore Sviluppatore con alle spalle esperienza di sviluppo software in ambiti progettuali avanzati.
- DBA Sistemista in grado di gestire e organizzare database (Oracle e SQL) in aziende di infrastruttura enterprise.

Il servizio prevede la progettazione, realizzazione e manutenzione di siti Internet personalizzati come da vostra richiesta per aziende, uffici, negozi, professionisti, artigiani, enti, associazioni, privati.
In seguito alla pubblicazione del sito mi occupo anche dell’effettiva visibilità e posizionamento nei principali motori di ricerca.
Nel dettaglio:
- Siti web statici, dinamici, e-commerce
- Siti catalogo prodotti
- Siti personali
- Siti aziendali
- Siti autogestiti CMS “Sistema di gestione dei contenuti”
- Negozio vendita online carrello elettronico
- Restyling siti web
- Posizionamento motori di ricerca e indicizzazione
- Controllo statistiche visite
- Campagna pubblicitaria
- Area protetta riservata
- Protezione pagine
- Blog
- Forum
- Database
- Gestione file tramite FTP upload e download
- Installazione di Web Script Applicazioni
- Installazione configurazione CMS

Assistenza Tecnica On-Site (a domicilio)
Tariffa applicata:
- Uscita / diritto di chiamata Euro 30,00
- Tariffa oraria Euro 40.00
Prezzi e tariffe soggette a riduzione nel caso di collaborazioni continuative o per progetti/attività pianificate
Contratti annuali di Assistenza Tecnica e Manutenzione Informatica
Di seguito alcuni esempi indicativi, per esigenze diverse è possibile richiedere un preventivo per un contratto di Assistenza Tecnica e Manutenzione informatica personalizzato:
- SUPPORTO H2:
- Supporto On Site 2 ore al mese (una volta al mese 2 ore)
- Supporto telefonico
- Assistenza remota
- Interventi extra che non rientrano nella normale manutenzione, non sono inclusi
- Eventuali ore aggiuntive necessarie saranno conteggiate a parte
- SUPPORTO H4:
- Supporto On Site 4 ore al mese (una volta al mese 4 ore)
- Supporto telefonico
- Assistenza remota
- Interventi extra che non rientrano nella normale manutenzione, non sono inclusi
- Eventuali ore aggiuntive necessarie saranno conteggiate a parte
- SUPPORTO H8:
- Supporto On Site 8 ore al mese (due volte al mese 4 ore, oppure una volta al mese 8 ore)
- Help Desk telefonico attivo tutti i giorni settimanali dalle ore 9:00 alle 18:00
- Assistenza remota
- Interventi extra che non rientrano nella normale manutenzione, non sono inclusi
- Eventuali ore aggiuntive necessarie saranno conteggiate a parte
- SUPPORTO H16:
- Supporto On Site 16 ore al mese (una volta alla settimana 4 ore, oppure una volta ogni 15 giorni 8 ore)
- Help Desk telefonico attivo tutti i giorni settimanali dalle ore 9:00 alle 18:00
- Assistenza remota
- Interventi extra che non rientrano nella normale manutenzione, non sono inclusi
- Eventuali ore aggiuntive necessarie saranno conteggiate a parte
- SUPPORTO H32:
- Supporto On Site 32 ore al mese (due volte alla settimana 4 ore, oppure una volta alla settimana 8 ore)
- Help Desk telefonico attivo tutti i giorni settimanali dalle ore 9:00 alle 18:00
- Assistenza remota
- Interventi extra che non rientrano nella normale manutenzione, non sono inclusi
- Eventuali ore aggiuntive necessarie saranno conteggiate a parte
Consulenza informatica su preventivo
Outsourcing su preventivo
Sistemi di Backup su preventivo
Recupero dati su preventivo
Realizzazione siti web su preventivo